Gianni Nazzaro è stato un cantante ed attore italiano di grande successo e molto amato dal grande pubblico. La notizia della sua morte, qualche anno fa ha lasciato tutto il pubblico che lo amava senza parole. Scopriamo qui tutto su di lui, sulla sua carriera e sulla sia vita privata.
Gianni Nazzaro: chi è?
Gianni Nazzaro, nato col nome di battesimo Giovanni, nasce a Napoli il 27 ottobre del 1948 ed è venuto a mancare a Roma il 27 luglio 2021 all’età di 72 anni. L’artista ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo nel 1965 sotto lo pseudonimo di Buddy, distinguendosi brillantemente nell’imitare le voci di Bobby Solo, Adriano Celentano e Gianni Morandi. La sua consacrazione avvenne nel 1967 al Festival di Napoli, per poi ottenere ulteriore visibilità l’anno successivo con il singolo “Solo noi”. La consacrazione definitiva arrivò nel 1970, quando vinse il Festival di Napoli con “Me chiamme ammore”, in duetto con Peppino di Capri, e successivamente partecipò a Canzonissima.
Tra i suoi successi dobbiamo ricordare: L’amore è una colomba, Bianchi cristalli sereni, Non voglio innamorarmi mai, A modo mio, Mi sono innamorato di mia moglie. Nel 1987, tra l’altro, ha tentato di partecipare al Festival di Sanremo con Perdere l’amore, brano che è stato scartato. Brano che, per l’ironia della sorte, è stato ripresentato l’anno successo da Massimo Ranieri, che ha addirittura vinto la kermesse musicale più famosa di sempre.
L’artista è venuto a mancare all’età di 72 anni a causa di una grave malattia che lo ha visto ricoverato in ospedale per un periodo e fino alla sua morte. L’uomo è venuto a mancare tra le braccia della sua amata moglie.
La vita privata dell’artista
Gianni Nazzaro ha sposato Nada Ovcina, il loro matrimonio è durato per molti anni. Dal loro matrimonio sono nati due figli, Giovanni Junior, nato nel 1973, e Giorgia, giunta nel 1976.
Il loro incontro, come raccontato da Nada a Mara Venier, è stato un caso fortuito durante un evento. Lui, all’epoca diciottenne, si stava esibendo e, dopo l’esibizione, si fermò a casa di lei, dormendo sul divano. Da quel momento, lo scambio di numeri di telefono ha dato inizio a una storia d’amore travolgente, culminata nel matrimonio e nella nascita dei loro figli.
Tuttavia, Gianni Nazzaro ha tradito la moglie Nada con Catherine Frank, una ex modella francese e amica della prima moglie. Da questa relazione sono nati altri due figli, David e Mattia. Nonostante la separazione, Gianni e Nada hanno trovato il modo di riavvicinarsi nel tempo. Gianni Nazzaro e Nada dopo molti anni hanno celebrato di nuovo il loro matrimonio.